Cardiologia - Ecocardiografia 

La cardiologia è la branca della medicina interna che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie cardiovascolari del cane e del gatto. Le patologie cardiache, congenite o acquisite, sono purtroppo molto frequenti in tutti i nostri animali d'affezione anche se per alcune razze vi è una maggiore predisposizione. Tra le patologie più comuni nel cane riscontriamo: le valvulopatie, la cardiomiopatia dilatativa e le cardiomiopatie aritmogene; mentre nel gatto le forme più comuni risultano essere le cardiomiopatie ipertrofiche e cardiomiopatie restrittive.

I segni clinici più comuni per riconoscere le malattie cardiache sono RESPIRO AFFANNOSO, TOSSE, LETARGIA, FACILE AFFATICABILITÀ, CIANOSI DELLE MUCOSE, SVENIMENTI, PERDITA DI PESO. Se uno dei tuoi pet presenta uno di questi sintomi o sevuoi effettuare una visita cardiologica preventiva consultaci subito.

Controlli, prevenzioni e cure specifiche sono fondamentali per una vita lunga e serena. La clinica veterinaria Animal  Life offre la possibilità di effettuare visite cardiologiche specialistiche, misurazione pressione, ecocardiografia-doppler, elettrocardiografia di superficie e radiografie torace

.

LEON - Cane Yorkshire 10 anni

Endocardiosi mitralica e tricuspidale Classe ACVIM C

Dado - Pastore tedesco 10 anni

Cardiomiopatia dilatativa 

Luna - Cane Pinscher 2 mesi

Tetralogia di Fallot

Brunetta - Gatto Comune Europeo 1 anno

Cardiomiopatia a fenotipo dilatativo